BIOGRAPHY

A brief history of DJMet…

Il disk jockey, o più comunemente DJ, è un intrattenitore che si occupa della musica, selezionando (a seconda del suo stile, delle occasioni e dei gusti del pubblico) brani musicali di vario genere attraverso la tecnica del mixaggio, in modo da unire in sequenza più tracce provenienti da supporti come il disco in vinile, il CD o più di recente il computer, ottenendo così un unico flusso musicale che risulti piacevole all’ascoltatore. Questo è ciò che fa DJ Met;
DJMet (“l’artista”) nasce attorno al 2007, quando frequentando alcune discoteche, la curiosità e il fascino della musica ma soprattutto della figura del Dj cominciò a trascinarlo in questo nuovo mondo. Da allora, grazie agli amici e a qualche sacrificio, arrivò prima la consolle poi tutto l’equipment da vero Disk Jockey. Ma la passione, quella infusa fin da bambino, si sviluppa nel corso degli anni, con la conoscenza e lo studio di una molteplicità di generi musicali, a partire dai celebri Anni 70-80, ai mitici Anni 90, all’Hip-Hop, R’n’B fino all’House più conosciuta e ballata nei locali, il tutto contornato dalla musica commerciale. Cominciando a suonare per feste private e feste di compleanno, arriva il primo “impiego” invernale con il sabato sera presso il Seventies Disco Bowling di Cerasolo (RN). Nell’estate 2009, avviene il “trasferimento” sulla riviera più amata d’Italia, con la stagione che prosegue al Turquoise Beach Club di Rimini. Nell’estate 2010 DJMet torna in scena in Riviera, con gli aperitivi pomeridiani al Dune di Viserba (RN). Nell’inverno dello stesso anno la novità: DJMet viene contattato per suonare nella sua amata terra: in un primo momento è invitato ad esibirsi al Club28 Dinner & Restaurant, e successivamente nella discoteca più IN della Repubblica di San Marino: DNA Disco Club. Proprio da qui comincia fin da subito a farsi conoscere e apprezzare da tutti i fan e gli amici.
Ciò che lo distingue ( e che ne fa la sua dote ), è la sua capacità di creare un atmosfera con la scelta più opportuna a seconda della serata e del pubblico.
DJMet non è un semplice juke box che mette in sequenza i brani più in voga del momento, ma un “artista” che sa scegliere il brano giusto, che intende i gusti del pubblico al fine di intrattenerlo, cercando di proporre musica innovativa ed alternativa. Met mixa tracce musicali che siano simili per ritmo, tempo, genere o un dato periodo musicale; altre volte invece decide di mescolare nella stessa selezione musica dalle più diverse caratteristiche o estrazioni.